Piero MIGNARDI

Laurea in ingegneria Elettronica all’Università di Bologna, Direttore di Stabilimento e Supply Chain Manager, carriera ultratrentennale in cui si è occupato, come Responsabile, anche di Ingegneria della Manutenzione, Sistemi Informativi e Sistemi di Gestione e in precedenza Project Manager e progettista HW/SW di sistemi elettronici a microprocessore per settore telecomunicazioni, sviluppo di SW applicativo per sistemi real time distribuiti su LAN/WAN, realizzazione di applicativi gestionali. Innovation Manager Certificato RINA e Manager di reti di imprese certificato AICQ SICEV.

Marco CANONETTI

Studi chimici e Master in Supply Chain & Operations Management presso la Festo Academy di Milano. Plant Manager e Direttore Operations con esperienza decennale. Ha lavorato in imprese Multinazionali. Esperto nella gestione Acquisti, Pianificazione, Distribuzione, Produzione, Controllo Qualità, Manutenzione, Magazzini, Customer Service e Industrializzazione di nuovi prodotti. Le metodologie di approccio che utilizza sono Lean Thinking, Six Sigma e TOC (Theory of Constraints).

 

Roberto CENCI

Laurea in Ingegneria Civile all’Università di Parma, carriera ventennale come Project Manager, responsabile unico della gestione tecnico-economica di commesse per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali sia stradali che ferroviarie, aventi committenti prestigiosi come Italferr e ANAS. Inoltre esperto in contrattualistica sia nei confronti della PA che di subappaltatori/fornitori, gestione di gare di appalto per acquisizione di commesse LLPP e non, e nei Modelli Organizzativo Gestionali (MOG231).

 

Salvatore PATTI

Manager aziendale per oltre venticinque anni, con il ruolo di Direttore Tecnico e di Stabilimento in aziende metalmeccaniche ed elettroniche (dalla PMI alla multinazionale), da quasi un decennio si dedica alla consulenza di direzione; in particolare di: Efficientazione delle Strutture aziendali, Soluzione di conflitti organizzativi, Sviluppo Prodotti e Processi Produttivi, Qualità e Sicurezza, Formazione e Mentoring.

 

Nicola POLI

Commerciale appassionato, manager in aziende di informatica sia piccole che internazionali, ha condiviso la conoscenza del business dei propri clienti nei settori manifatturiero discreto, beni di consumo, servizi e distribuzione, per supportare complesse sfide di innovazione e per lo sviluppo del business. Ha lavorato in ambienti multiculturali e internazionali; ha seguito percorsi di specializzazione professionale con trainer italiani e stranieri (Krauthammer International). Ha collaborato con start up in vari settori e si impegna per favorire il connubio con aziende affermate per il reciproco vantaggio

Elia SCHIONA

Laurea in ingegneria Meccanica all’Università di Bologna. Esperienza in campo tecnico produttivo gestionale in aziende meccaniche di packaging, automotive e produzione di altissime serie, ricoprendo ruoli di responsabilità in particolare nelle aree di: direzione operations, stabilimento, produzione, logistica, acquisti, tecnica, qualità, sicurezza.

 

Francesco DEL RIO

Laureato in ingegneria, ha maturato esperienza in PMI locali, con fornitori e clienti sia nazionali che esteri, nei settori: macchine e impianti, plastica, legno. Si è occupato principalmente delle attività operative: dalla progettazione alla logistica, dagli acquisti alla produzione, dalla manutenzione all’ITC, acquisendo competenze in ambito Sicurezza, Qualità e Organizzazione. Ha condotto progetti ampi, estesi a tutte le aree aziendali.

 

Gianni LUSETTI

Laureato in ingegneria Meccanica all’Università di Bologna. Carriera ventennale come Direttore Generale, Operativo e di Business Unit in aziende multinazionali nel settore automotive e nella produzione componenti per elettrodomestici di altissima serie, ricoprendo ruoli di responsabilità inoltre nella delocalizzazione produttiva in vari paesi europei e extraeuropei . Da dieci anni consulente in Cina per start up , ricerca fornitori e supporto export da Italia

 

Giacomo ANFUSO

Laurea magistrale in Chimica Industriale presso l’Università di Bologna e Master Six Sigma Black Belt. Esperienza decennale come Engineering Manager e Production Manager in cui ha assorbito e fatte proprie le metodologie Lean e Six Sigma e fatto esperienza nella gestione dei flussi tipici di Operations. Ha lavorato in imprese multinazionali e locali, ampliando la panoramica degli scenari in cui applicare le giuste metodologie. Ha sviluppato e/o partecipato allo sviluppo di sistemi informatici, gestionali, MES e vari applicativi customizzati, acquisendo esperienza pluriennale anche come Key Local User SAP per moduli PI – PP – WM.

 

Giuseppe ANTINORI

Studi economico-finanziari. Dirigente in multinazionali Italiane e straniere. Financial controller, Direttore amministrazione finanza e controllo, Direttore operations. Controllo di gestione Innovazione e strategia d’Impresa, Riduzione dei Rischi, Massimizzazione dei profitti, Valorizzazione del capitale Umano.

 

Mauro TAMBINI

Studi economico-finanziari. Dipendente di banca per oltre 25 anni. Capo filiale, Dirigente al Private e capo Area.. Amministratore Delegato-Direttore Generale multinazionale. Tesoreria, Finanziamenti, Investimenti

 

Mauro MARCUCCI

Laureato in Scienze Aziendali con specializzazione in economia ed Igiene Ambientale, Temporary Manager di lunga esperienza tramite incarichi di affidamento della gestione d’impresa, attività di management transitorio (passaggi generazionali e temporanei vuoti manageriali). Formatore nel campo della Salute e Sicurezza sul Lavoro e nelle tematiche di «Amministrazione Finanza e Controllo» in Executive Master e in programmi formativi per le Imprese.

 

Stefano ROSADA

Laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. Inizia la propria carriera nell’area marketing settore mass market. In seguito continua l’attività nella consulenza aziendale sviluppando progetti di Mass Market. È poi responsabile del piano di marketing di varie aziende, responsabile formazione di Area Manager sulle Modalità di comunicare attraverso l’integrazione degli approcci standard di vendita e l’impiego del materiale espositivo.