Voucher per Innovation Manager

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato l’elenco degli Innovation Manager, cioè dei “manager qualificati e delle società di consulenza” ai quali le aziende potranno rivolgersi per consulenze finalizzate a “sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0”.

L’elenco consiste di 8.956 nominativi ed è stato compilato sulla base delle dichiarazioni rese dai professionisti al momento della presentazione delle domande di iscrizione all’elenco del MiSE e, naturalmente, potrà essere modificato e aggiornato a seguito di controlli. Di questo elenco 3.659 sono singoli professionisti mentre i restanti 5.297 sono professionisti appartenenti a 2067 società di consulenza. Le società di consulenza che presentano 10 manager (il massimo previsto per una singola società di consulenza) sono 73 mentre le altre società dispongono di un numero minore di professionisti.

Relativamente ai soggetti di questo elenco risultano già iscritti e certificati da altri enti 1.143 manager di cui 362 professionisti qualificati da Manageritalia XLabor, 326 da Unioncamere, 213 certificati da Federmanager – RINA e 30 da APCO. Altri 212 professionisti sono qualificati da altri 112 enti minori con ciascuno meno di 30 elementi.

QTM è presente con 4 professionisti iscritti nelle liste del MiSE:

  • Giacomo Anfuso (Temporary Manager certificato da RINA – Federmanager)
  • Piero Mignardi (Innovation Manager certificato da RINA – Federmanager)
  • Alberto Siena (PhD Information and Communication Technologies)
  • Marco Trentin (PhD Ingegneria Nucleare )

Vedi anche VETRINA INNOVATION MANAGER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *